Eventi | La Ludoteca dei Cacciatori di… Zombie!

Il Comune di Gradara ha coinvolto La Ludoteca in un’attività estremamente divertente: dare la caccia agli zombie! Scherzi a parte, l’amministrazione, con la preziosa collaborazione di Gradara Innova, nel proprio programma degli eventi, a seguito dell’estremo successo della serie televisiva apocalittica The Walking Dead, ha una propria zombie walk, che è stata messa in programma per sabato 24 e domenica 25 settembre 2016.

La Ludoteca, presso la sala Consiliare del Comune di Gradara, ha allestito diversi tavoli per combattere i “mangiatori di cervello” stando comodamente seduti al tavolo… da gioco! Abbiamo predisposto un servizio di ludoteca gratuito a tema, per tutta la durata della manifestazione, con dimostratori esperti e un menu selezionatissimo di titoli nuovi e vecchi, famosi e meno conosciuti, ma tutti che trattano adeguatamente l’argomento. Non dimenticate a casa la sega a motore!

2016-09-25 083605jpg

Programma di sabato 24 settembre 2016

  • Zombi!!!: lanciati nel mezzo dell’azione e cerca di raggiungere l’eliporto sfuggendo all’orda degli zombie… e agli avversari! Rivivi le agghiaccianti esperienze di film come Resident Evil.
  • Dead of Winter: sei il superstite di una spaventosa apocalisse zombie e devi sopravvivere a un terribile inverno. Rivivi le fredde e inquietanti atmosfere di film come La Cosa.
  • La Casa Stregata: entrare dalla porta principale in una casa maledetta di notte non è stata la migliore delle tue idee… Rivivi le spaventose emozioni di film come Haunting - Presenze.
  • Spooks: fantasmi, ragni, scheletri, pipistrelli e demoni escono di notte per farti i dispetti: liberati di loro! Rivivi gli spaventosi scherzetti delle più buie notti di Halloween.

Programma di domenica 25 settembre 2016

  • Zombicide: orde di zombie vagano per il mondo, è il momento di eliminarle tutte con l’aiuto della tua squadra. Rivivi l’adrenalina di serie tv come The Walking Dead.
  • Mall of Horror: normalmente vai al centro commerciale per lo shopping con gli amici: questa volta fregatene di loro e cerca solo di sopravvivere! Rivivi il terrore di film come Dawn of the Dead di George Romero.
  • Fuggi Fuggi: sei imprigionato da una mostruosa creatura in un oscuro sotterraneo: che fai? Fuggi! Rivivi le bizzarre situazioni di film come Scooby Doo.
  • Fantascatti: il Fantasma Baldovino infesta il castello: aiutalo a ricordare per farlo scomparire! Rivivi la fantasia di film come Casper.



LLCdZ_KF01jpg

Herbert West, Rianimatore

Grazie alla collaborazione con Sir Chester Cobblepot e Giochi Uniti, entrambi i giorni della manifestazione, abbiamo potuto presentare in anteprima esclusiva e assoluta lo Scenario promozionale Herbert West, Reanimator, ispirato al racconto Herbert West, Reanimator, scritto dal Solitario di Providence nel Settembre del 1921, che La Ludoteca ha proposto per il gioco di Andrea Chiarvesio e Gianluca Santopietro, H.P. Lovecraft’s Kingsport Festival: The Board Game.

Lo Scenario prevede che ogni volta che un Cultista spende risorse Morte devono essere posti sul Cimitero altrettanti segnalini Rianimato (cubetti grigi non compresi nella confezione che potete sostituire con quello che più vi aggrada). Al termine della fase di Propagazione, i Cultisti, in ordine inverso di Gerarchia, possono spendere un qualsiasi ammontare di punti Sanità Mentale per ottenere 1 segnalino Rianimato dal Cimitero per ogni 2 punti Sanità Mentale spesi in questo modo (se un Cultista possiede il proprio marcatore nel Cimitero ottiene invece 1 segnalino Rianimato per ogni punto Sanità Mentale speso).

Durante le Incursioni i Cultisti possono spendere segnalini Rianimato per guadagnare +1 Forza contro gli Investigatori per ogni segnalino Rianimato speso in questo modo. Questo Scenario promozionale prevede Incursioni nel round 3, 5, 9, 10 e 12. Nel turno 12 si esegue una fase Incursione supplementare scegliendo casualmente un Evento e un Investigatore dal mazzo 4.



2016-09-24 194512jpg

La Ludoteca Zombies

Se siete interessati e non possedete i titoli che abbiamo giocato a La Ludoteca dei Cacciatori di Zombies™ cliccate su link che seguono:

  • 2001 – Zombi!!! è un gioco di Todd Breitenstein e Kerry Breitenstein, illustrato da Dave Aikins e Kurt Miller, pubblicato in Italia da Raven Distribution, per 2-6 giocatori, durata 60 minuti, età 12+.
  • 2003 – Spooks è un gioco di Jason Wittman, illustrato da Alex Fernandez, pubblicato da Steve Jackson Games, per 3-6 giocatori, durata 10 minuti, età 12+.
  • 2003 – Fuggi Fuggi è un gioco di Friedemann Friese, illustrato da Lars-Arne "Maura" Kalusky, pubblicato in Italia da Giochi Uniti, per 2-7 giocatori, durata 45 minuti, età 10+.
  • 2004 – La Casa Stregata è un gioco di Kerry Breitenstein, illustrato da Dave Aikins, pubblicato in Italia da Raven Distribution, per 2-6 giocatori, durata 45 minuti, età 10+.
  • 2005 – Mall of Horror è un gioco di Nicolas Normandon, illustrato da Aleksi Briclot e Ben Carre, pubblicato in Italia da Asmodee, per 3-6 giocatori, durata 60 minuti, età 14+.
  • 2010 – Fantascatti è un gioco di Jacques Zeimet, illustrato da Gabriela Silveira, pubblicato in Italia da Giochi Uniti, per 2-8 giocatori, durata 20 minuti, Età 8+.
  • 2012 – Zombicide: un gioco di Raphaël Guiton, Jean-Baptiste Lullien e Nicolas Raoult, illustrato da Nicolas Fructus, Édouard Guiton, Mathieu Harlaut e Eric Nouhaut, pubblicato in Italia da Asmodee, per 1-6 giocatori, durata 60 minuti, età 13+.
  • 2014 – Dead of Winter è un gioco di Jonathan Gilmour e Isaac Vega, illustrato da David Richards, Fernanda Suarez e Peter Wocken, pubblicato in Italia da Raven Distribution, per 2-5 giocatori, durata 90 minuti, età 14+.
  • 2014 – H.P. Lovecraft's Kingsport Festival: The Board Game è un gioco di Andrea Chiarvesio e Gianluca Santopietro, illustrato da Maichol Quinto e Alan D’Amico, pubblicato in Italia da Giochi Uniti, per 3-5 giocatori, durata 90 minuti, età 13+.