Il gioco è uno dei passatempi più antichi che l’uomo conosca e non può essere considerato come un’attività pertinente al solo periodo infantile senza peccare di superficialità. Negli ultimi anni il gioco da tavolo ha conquistato dignità e spazio sempre maggiori, fino a raggiungere lo status di forma di intrattenimento.
Il gioco da tavolo con le sue varie tipologie riconosciute e i suoi differenti target di età può dire di aver superato il pregiudizio che vedeva il gioco come qualcosa di prettamente infantile: oggi finalmente si può parlare non solo di giochi per bambini e per ragazzi, ma anche di giochi per adulti.
La Ludoteca dopo un decennio di soddisfazioni e migliaia di nuovi giocatori muta e si trasforma in una nuova veste digitale per continuare la sua missione divulgativa della Cultura del Gioco.
La Ludoteca dei Cacciatori di Teste a settembre 2014 ha compiuto dieci anni. Non è mai stata un negozio di giochi, non è mai stata un circolo, non è mai stata un’associazione. Non si è mai pagato per entrare e non ci sono mai state tessere da fare. L’ingresso è sempre stato gratuito e aperto a tutti, indistintamente.
Molti, dopo un decennio, ne hanno adottato il nome pur essendo negozi, circoli o associazioni. La Ludoteca ha creato un proprio ecosistema, una comunità che ha vissuto attorno al gioco: chi ne ha fatto parte veramente, anche per poco tempo, ne ha preso coscienza, ha sentito il senso di appartenenza. C’è stato chi in Ludoteca sì è sentito proprio come a casa propria.
©2020 Tiopi srl. Tutti i diritti sono riservati. Part. IVA 02356600391